Talent GrottammareGROTTAMMARE – Dall’alba del terzo millennio, il termine talent alberga sovrano nel panorama televisivo e dello spettacolo. I talent sono spettacoli volti a far conoscere talenti dell’arte, della musica, della danza e simili che da un carattere inizialmente nazionale si diffondono anche nei mille colori e nel giubilo della dimensione locale.

Così anche Grottammare ha voluto creare un suo talent, denominato “Lle Grotte’s talent”, organizzato dal talento organizzativo dell’Associazione Lido Degli Aranci, sinonimo di divertimento assicurato nell’intero territorio diocesano. Luogo dell’evento sarà il teatro delle energie con inizio alle ore 21.15 di sabato 10 ottobre. 

Questo talent cento per cento grottammarese, sarà l’inizio della stagione autunnale dell’associazione, in cui i protagonisti saranno personaggi del luogo che alimenteranno il binomio vincente di ogni talent, formato dal fattore sorpresa e dalle spettacolarizzazioni.

I talenti grottammaresi sono stati suddivisi in due gruppi: il gruppo “VIP” con personaggi aventi un’esperienza artistica e che vantano un consolidato prestigio nel contesto italiano; dall’altra il gruppo “DOC” raggruppante i grottammaresi che si dilettano e si divertono con le loro passioni durante il tempo libero.

I nomi dei talenti sono stati resi noti nel corso della conferenza stampa svoltasi presso la Sala Consiliare del Municipio grottammarese nella mattinata del 28 settembre, alla presenza di quasi tutta l’associazione (il Vicepresidente Floriano Tavoletti, l’ex presidente Giuseppe Cameli, il Cavalier Tullio Luciani, Ruggero Mignini e Valter Assenti, quest’ultimo principale ispiratore del premio, ndr.), del Sindaco Enrico Piergallini e della presentatrice e collega di RTM Fabiola Silvestri, che sarà affiancata da Giuseppe Cameli.

I talent VIP saranno Carlo Bonanni e Francesco Ghezzi, due grandi talenti musicali famosi oltre i confini regionali. Bonanni renderà omaggio a Fabrizio De André con “Caro De André”, eseguendo le poesie del grande cantautore genovese, mentre Francesco Ghezzi si esibirà con il suo sax assieme ai “That’s amore”, ospiti dello spettacolo del II meeting “Pellegrini nel Cyberspazio” e rappresentati alla conferenza stampa da Riccardo Foresi.

Il duo comico Mario&Bic (Mario Lanciotti e Tonino Pignotti) il canto di Lucio Scartozzi e la danza classica di Cristina Orsini, saranno i talent DOC di una serata che vedrà la presenza di Gianluca Agostinelli, re dei Talents del Piceno.

Anche la nostra testata contribuirà alla serata con la sponsorizzazione e un contributo video. Come scenografia verranno esposti i dipinti di Tiziana Marchionni, aventi rigorosamente come tema i paesaggi grottammaresi.

Infine, “Lle Grotte’s talent” sarà una serata all’insegna della beneficenza. Il ricavato andrà a favore dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Pio V (rappresentata alla conferenza da Michele Rosati, ndr.), finalizzato alle attività a favore dei più deboli.

Per info e biglietteria : merceria il Cigno 3356234568

Costo del biglietto: 10 Euro

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *