A Cupra Marittima “la salute vien mangiando”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Venerdi 2 e 9 ottobre alle ore 21.00, L’Holtel Europa di Cupra Marittima ospiterà “La Salute vien mangiando“, evento organizzato grazie al Patrocinio del Comune e al contributo del Poliambulatorio Cupramedica, Farmacia Comunale Cuprense e Hotel Europa.

La Dr.ssa Donatella Rodilossi, biologa nutrizionista, parlerà di alimentazione, con un’attenzione particolare ai cibi da scegliere per proteggere la nostra salute. L’evento si concluderà Domenica 18 ottobre alle ore 20.00 con la Cena a tema “Benessere a tavola”, durante la quale i vari piatti saranno presentati dalla Dr.ssa Rodilossi, che descriverà le proprietà nutrizionali dei vari ingredienti. A fine serata saranno rilasciate le ricette dei piatti degustati. La cena su prenotazione (costo € 20) si terrà presso l’Hotel Europa (telefono: 0735/778033).

L’alimentazione è ormai riconosciuta tra i fattori più importanti che concorrono ad assicurare la tutela della salute e la qualità della vita: negli ultimi decenni il nostro rapporto con il cibo si è profondamente modificato, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, sviluppando alcuni comportamenti poco razionali e talvolta persino dannosi. E’ stato dimostrato inoltre, come un’alimentazione scorretta, favorisca lo sviluppo di malattie come diabete, ipertensione, problematiche cardiovascolari. Un dato allarmante che emerge è l’aumento dell’obesità infantile. Avviare un progetto di educazione alimentare che coinvolga i cittadini diventa pertanto un’esigenza di primaria importanza, per favorire lo sviluppo di comportamenti corretti riguardo l’alimentazione e l’acquisizione di corretti stili di vita delle persone di tutte le fasce d’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *