giovaniDi Floriana Palestini

DIOCESI – Con la giornata di oggi riprendono gli incontri rivolti ai giovani dai 20 ai 35 anni organizzati dalle sorelle clarisse del monastero Santa Speranza (vicino alla Caritas Diocesana).
Sentimenti, emozioni e passioni… nella scrittura” è il titolo del percorso che quest’anno ha come tema i sentimenti, le emozioni e le passioni che sono presenti nella Scrittura, poiché ci consentono di approfondire la conoscenza di un Dio che si relaziona con l’uomo “vero”, con tutte le espressioni del suo essere e del suo vivere, per poi scoprire che anche Dio ha dei sentimenti!

Un tema, questo, scelto in base alla verifica effettuata alla fine del corso dello scorso anno, in un momento di condivisione e riflessione col gruppo di giovani allora presente. «Durante ogni incontro verranno affrontati sentimenti, emozioni o passioni di volta in volta diverse – affermano le sorelle Clarisse dal monastero -. Il corso potrebbe essere per i ragazzi un’occasione di leggere la loro vita alla luce della Parola di Dio».

L’appuntamento è fissato quindi ad ogni primo sabato del mese alle ore 19:00 presso il monastero Santa Speranza a San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *