PICENO – La pittura e la musica, una combinazione di forme artistiche in apparenza molto distanti tra loro, una caratterizzata da colori, linee e forme, la seconda invece basata sui suoni.
Quando ascoltiamo musica di riflesso pensiamo alla pittura, per l’assonanza di espressioni come il colore o timbro dello strumento associato alla vibrazione dei colori che entrambi rappresentano una forma astratta ma emozionale. La bellezza di tracciare una riga su un foglio di carta con una matita è uguale alla prima volta che si premono i tasti di un pianoforte. E’ quanto cerca di trasmettere Tanya Del Bello, pittrice nata a Force 40 anni fa, che racconta se stessa in una mostra fino al 20 di ottobre alla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 20.00

Nasce come pura autodidatta ed è da sempre molto appassionata alle svariate tecniche pittoriche ed artistiche. Ha avuto fin da piccola la passione per il disegno, coltivandolo con molta dedizione. Ha frequentato e frequenta corsi di pittura ed ha svolto diverse mostre nel territorio dell’ascolano e non.
Nel 2014 ha vinto il primo premio del concorso di pittura “Il Sogno” ad Acquaviva Picena ed è prossima ad una mostra di pittura a Torino. Amante anche della poesia, ha partecipato a svariati concorsi nazionali. Per lei “buttare giù” qualche parola, significa muovere quelle “corde” più profonde della sua anima, fermando, inoltre, quell’attimo che le ha catturato pensieri e parole. L’arte per lei è evasione pura, preghiera e meditazione potente. É quella “sana follia” che esprime le emozioni più profonde. La sua pittura racconta in maniera molto evanescente la sensazione del momento emozionando in tutte le sfumature. Colore e passione vibranti nella cornice di un paesaggio come quello dei Sibillini, che fanno da sfondo alla colonna sonora di un artista, rendendola unica e melodica nelle sue radici.

mostra

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *