Istituto Vivaldi, domenica 27 settembre è “Open Day”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

vivaldiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come noto per ”Open Day” si intende una giornata di apertura al pubblico dedicata all’utenza potenziale di una scuola che consente, in maniera concreta, di far conoscere una struttura e diffondere informazioni sulle sue attività curriculari.

Per il secondo anno l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto aderisce a questa iniziativa aprendo a tutto il pubblico interessato nella giornata di domenica 27 settembre: al mattino dalle ore 10 alle ore 12; il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.

Ad accogliere i visitatori saranno presenti molti docenti dell’Istituto che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola ed illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche che in essa si svolgono. Alle 18,30 è prevista la presenza dell’assessore alla cultura Margherita Sorge e della presidente dell’Istituto Renata Brancadori.

Fondato nel 1976,  da oltre 38 anni l’Istituto Musicale Vivaldi  costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale; inoltre, negli ultimi anni, si è reso parte attiva nella realizzazione di numerose iniziative di produzione musicale e dell’apertura di una scuola di Musical.

Con la sua offerta varia e diversificata, l’Istituto dà a tutti la possibilità di  avvicinarsi alla musica per uno studio  classico – tradizionale (seguendo i  programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.

Anche per l’anno scolastico 2015-2016, sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica:

Corsi Classici: canto, chitarra, clarinetto, corno, fagotto,  fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e contrabbasso, da 7 anni in poi.

Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, tastiere.

Propedeutica musicale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica musicale è possibile effettuare lezioni prova gratuite.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel.0735594188).

Per maggiori e dettagliate informazioni visitare il sito www.istitutovivaldi.it oppure scrivere all’indirizzo mail: info@istitutovivaldi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *