Il Vescovo Bresciani inaugura l’anno scolastico della scuola G. K. Chesterton.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ScuolaClaudia Pavone, professoressa della scuola G. K. Chesterton

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da pochi giorni la scuola G.K. Chesterton ha aperto l’anno scolastico 2015-2016 nella nostra sede situata a Colle Santa Lucia.
Per affidare questo nuovo anno a Nostro Signore, è stata celebrata la Santa Messa da Monsignor Carlo Bresciani, insieme a don Giorgio Carini e a padre Gabriele Lupi, che siamo stati molto felici di accogliere nella nostra nuova struttura nata di recente.

È stata una bellissima giornata di sole, ancora molto calda; ciò ci ha permesso di godere al meglio del meraviglioso luogo e dell’allegra compagnia dei tanti ragazzi che occupavano il prato, contenti e pronti ad iniziare una nuova avventura lunga un anno nella scuola Chesterton.
L’omelia del Vescovo Carlo Bresciani è stata molto bella ed è arrivata dritta al cuore dei ragazzi, trattando di questioni presenti concretamente nelle vite quotidiane dei giovani.

Al termine della Santa Messa, abbiamo vissuto un momento di convivio, grazie ai dolci offerti dai professori e dalle mamme degli alunni della scuola e di festa attraverso i vari giochi della mattinata tra cui le staffette e al tiro alla fune.
Abbiamo trascorso una piacevole mattinata: un’ottima partenza per affrontare un anno scolastico che sarà ricco di conquiste, di scoperte e di avventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *