IMG-20150629-WA0005Di Cristina Di Nubila

SAN BENEDETTO DEL TRONTOSabato 26 settembre alle ore 21.00 presso il teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, tornerà sulla scena lo spettacolo proposto dai giovani della Parrocchia Sant’Antonio da Padova: “Fra cielo e terra”

A giugno, in occasione della festa di Sant’Antonio di Padova, grazie al prezioso contributo del Parroco Padre Gabriele Lupi, abbiamo voluto realizzare una bella avventura teatrale, coinvolgendo i ragazzi dei gruppi parrocchiali e alcuni adulti che si sono resi disponibili per questo progetto. Vedi Parrocchia Sant’Antonio di Padova: il musical “Fra cielo e terra” un successo!

L’intento era di offrire un’occasione per conoscere e raccontare la vita luminosa di Antonio, ma anche uno spazio in cui esprimere il Bello che portiamo nel cuore, con il canto, il ballo, la recitazione, la creatività.

E’ stato edificante vedere come anche gli adulti, “giovani nel cuore”, padri e madri di famiglia, insieme ai Frati e noi Sorelle, si siano impegnati con passione. E lo hanno fatto in tanti modi diversi: dialogando, ideando, proponendo, accompagnando e aspettando i ragazzi in orari impossibili, coinvolgendosi loro stessi sul palco, coordinando con bravura ed amore il lavoro dei più giovani.

I ragazzi sono stati fantastici, non tanto perché pronti e disponibili, ma perché hanno saputo mettersi in gioco, affrontando le loro paure. A giugno, nonostante interrogazioni ed esami in corso, si sono tuffati con gioia in questa peripezia.

Così al Parco Karol Wojtyla, abbiamo assistito tutti, a bocca aperta, al “miracolo di Antonio”… Siamo stati così sorpresi e felici che ci siamo detti: “Facciamo che Antonio replichi il miracolo!”

Crediamo però che il prodigio più bello sia stato “segnare” insieme la via della Fraternità: camminare cercando il dialogo, la collaborazione e la comunione per realizzare qualcosa di bello.

Abbiamo tutti bisogno di bellezza, i ragazzi più di noi, e ringraziamo il Signore quando ci dona di saperne accogliere un briciolo della Sua, qui, tutti insieme, fra Cielo e Terra!

Invitiamo quindi tutti i lettori a partecipare.

Fr Cielo e Terra (1)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *