Simone dibattitoSPOTORNO – Si è appena conclusa la 3^ edizione di “Spotorno subito” Premio Internazionale di Giornalismo. Una tre giorni di dibattiti aperti e approfondimenti sui linguaggi del giornalismo. L’evento ideato dal Comune di Spotorno e dall’Assessorato al Turismo, è stato realizzato anche con il contributo della Regione Liguria, che dallo scorso anno ha inserito “Spotorno Subito” tra i Grandi Eventi.

Grande partecipazione del pubblico a tutti gli appuntamenti hanno seguito le TED e i talk al Molo Sirio, le interviste, i dibattiti serali e i concerti in Piazza della Vittoria.

Il tema di questa edizione è stato introdotto dal curatore di #spotorno15, Daniele Bellasio: “È la stampa bellezza. I piaceri dell’informazione.” L’idea di questi tre giorni è quella di provare a redigere un giornale con tutto quello che ci piace – afferma Bellasio – e cosa ci piace raccontare dell’informazione. Il piacere più apprezzato dal pubblico, diventerà il tema protagonista di Spotorno 2016.

Oltre 60 firme, volti, voci di primo piano del giornalismo italiano e internazionale hanno raccontato il proprio piacere dell’informazione e più di 100 giornalisti accreditati hanno preso parte agli incontri. Tra questi, è intervenuto il nostro capo-redattore, Simone Incicco il quale si è confrontato sui vari temi trattati.

In questa terza edizione è stato consegnato il Premio Internazionale Spotorno Nuovo Giornalismo per la sezione #sbarbaro a Monica Maggioni, neo Presidente RAI e per la sezione #primizie a Michele Masneri.

premio

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *