camminareSAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Kabina Welcome”, a Porto d’Ascoli in via Torino 200, ha ospitato l’iniziativa “In cammino per la salute” promossa dall’Associazione Amici Opg, in collaborazione con U.S. Acli Marche e Agci Marche.

Più di cinquanta persone hanno aderito all’iniziativa, di carattere gratuito, che è stata finalizzata alla promozione di uno stile di vita corretto che anche l’Organizzazione Mondiale della sanità raccomanda, uno stile di vita che dà ampio spazio allo svolgimento di attività fisica e che controlla l’alimentazione incrementando ad esempio il consumo del pesce azzurro, di cui è ricco il nostro territorio.

I cittadini che hanno partecipato all’iniziativa sono giunti da vari centri delle province di Ascoli Piceno e Teramo ed hanno attraversato un percorso di circa 5 chilometri camminando per un’ora.

“I benefici di una semplice camminata – dicono i promotori dell’evento – sono spesso immediati e vanno ad esempio dalla regolarizzazione della pressione arteriosa al miglioramento dell’equilibrio e dunque alla prevenzione delle cadute, per non parlare poi del bruciare i grassi andando a contrastare quella che ormai è divenuta una vera e propria patologia”.

Visto il successo ottenuto lunedì scorso la prossima settimana, ossia lunedì 28 settembre, ci sarà il bis.

Per partecipare a “In cammino per la salute” non occorre versare quote di partecipazione e neanche preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 di lunedì 28 settembre presso “Kabina welcome” in via Torino 200 a Porto d’Ascoli. Si consiglio di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta) e portare con se una torcia visto che si attraversa anche un bel percorso a stretto contatto con la natura ma buio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *