- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Alberto Maranesi premiato dall’Unitalsi e dal FIOF

UnitalsiSAN BENEDETTO DEL TRONTOAlberto Maranesi è iscritto all’Unitalsi da anni e ha iniziato il suo percorso da fotografo proprio attraverso questa associazione.

Alberto oggi porta a casa un importante riconoscimento: vince “Dai colore alla vita”, concorso organizzato dal Fiof (Fondo Internazionale per la Fotografia) in collaborazione con l’Unitalsi nazionale.
Alberto Maranesi è primo a pari merito insieme a Vito Finocchiaro.

“Se non avessi iniziato la mia avventura di volontario con l’Unitalsi oggi non sarei fotografo- ci racconta Alberto – quindi tengo particolarmente a questo premio”.

La foto vincitrice è stata scattata al Biancoazzurro, durante il raduno dei giovani Unitalsi.

Quest’anno Alberto sarà a Lourdes dal 27 settembre al 4 ottobre, a vivere una esperienza che ha segnata la sua esistenza e a scattare foto che saranno utilizzate per la realizzazione di un libro fotografico che l’Unitalsi nazionale realizzerà e venderà, il ricavato sarà donato all’associazione.

Ricordiamo che venerdì 25 settembre alle ore 17.00 presso il centro Biancazzurro, tutti i pellegrini che parteciperanno al viaggio di Lourdes vivranno la celebrazione eucaristica presieduta dall’assistente diocesano don Vincenzo Catani.