Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Anche quest’anno si svolgeranno, nelle date del 25, 26 e 27 settembre prossimi nella Chiesa di San Michele Arcangelo, i festeggiamenti per la ricorrenza del patrono di Montelparo: San Michele Arcangelo appunto! Anche questa volta si ripeterà, come oramai da alcuni anni a questa parte, la simbolica consegna delle chiavi del paese all’Arcangelo Michele da parte del Sindaco.

La comunità montelparese si sta preparando a questa ricorrenza che ha sempre rivestito un’importanza fondamentale per la chiesa, per i fedeli e per il paese. Vogliamo ricordare che, proprio per la celebrazione (nell’anno 1412, il 23 Maggio) alla tribuna dell’altare intitolato a Santa Caterina Vergine sito nella cripta sottostante all’altare maggiore di questa maestosa, storica e preziosa chiesa, fu associata la possibilità di LUCRARE INDULGENZE e REMISSIONE DEI PECCATI nelle feste di PENTECOSTE, SANTA MARIA e di San Michele Arcangelo. Anche questo fatto dà il segno dell’importanza che, da secoli, è attribuita alla circostanza!

San Michele

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *