Monteprandone, bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

salone libroMONTEPRANDONE – Il comune di Monteprandone ricorda la possibilità di partecipare al’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di 1^ grado e 2^ grado (ex scuole medie inferiori e superiori) statale o paritaria, in favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico sulla base di graduatorie redatte in ordine crescente di reddito.

Possono presentare domanda i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente se maggiorenne, purché siano residenti a Monteprandone ed appartengano a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad €.10.632,94, al fine di uniformare il requisito di accesso a quello di altre forme di agevolazioni riguardanti il diritto allo studio ordinario. Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159, sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2015 – che fa riferimento ai redditi posseduti nell’anno 2013 – e con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’a.s. 2015/2016.

Il modello per la richiesta del contributo è reperibile presso:

– l’Istituto Scolastico Comprensivo, via Colle Gioioso Centobuchi
– l’Ufficio Servizi Sociali, via Limbo Monteprandone
– l’Ufficio Servizi Sociali, via Delle Magnolie Centobuchi
– il sito del comune all’indirizzo www.comune.monteprandone.ap.it

Il modulo di richiesta, compilato in ogni sua parte a pena di esclusione, dovrà essere presentato entro e non oltre il giorno 12 ottobre 2015:
– presso l’Ufficio del Protocollo del Comune mediante consegna a mano;
– inviata via P.E.C. all’indirizzo:  comune.monteprandone@emarche.it;
– inviata e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.monteprandone.ap.it

Si evidenzia altresì che dovrà essere prodotta, in allegato alla richiesta, la documentazione probatoria della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri, pena esclusione dal beneficio.

Allegati disponibili:
– Bando
– Domanda libri di testo A.S. 15/16
– Dichiarazione Spese 2015/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *