lavoriGROTTAMMARE – Si è concluso l’intervento della CIIP spa in zona Bore Tesino.

La realizzazione del nuovo manto stradale realizzato nel corso della settimana da parte della società consortile, infatti, ha chiuso una serie di lavori eseguiti sotto la sede stradale della via che costeggia sul lato sud il torrente Tesino.

La via Bore Tesino era stata interessata da uno scavo necessario alla posa di una condotta fognante, a partire dal ponte sul torrente per una lunghezza di 1568 metri. Sempre per le stesse necessità, nell’ambito del  progetto erano inseriti i primi 139 metri di via San Leonardo dall’incrocio con Bore Tesino.

L’intervento si sarebbe concluso con il ripristino del manto stradale di entrambe le vie, che il Comune ha autorizzato a seguito della comunicazione di chiusura dei lavori e che la CIIP spa ha realizzato in questi giorni.

In occasione del rilascio dell’autorizzazione ad eseguire il progetto della fognatura nera avanzato dalla CIIP – la società consortile provvede alla gestione ordinaria e straordinaria del sistema idrico -, infatti il comune aveva richiesto l’asfaltatura dell’intera sede viaria quale modalità di esecuzione del ripristino del manto stradale. L’ opera, del valore di 74.793,47 € a totale carico della società esecutrice, è stata eseguita su 1490 metri di strada per una larghezza media di 6,34 metri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *