Si torna a camminare a Porto d’Ascoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Kabina Welcome”, a Porto d’Ascoli in via Torino 200, di fronte a La Fiorita, sarà il punto di partenza, lunedì 21 settembre alle 21, dell’iniziativa “In cammino per la salute” promossa dall’Associazione Amici Opg, in collaborazione con U.S. Acli Marche e Agci Marche.

Si tratta di una iniziativa che mira a sensibilizzare i cittadini ad avere uno stile di vita corretto partendo da quelli che potrebbero essere due medicinali gratuiti, il movimento, e quindi l’attività fisica, ed una sana alimentazione, in questo caso mediante l’incremento del consumo del pesce azzurro.

“Recenti studi – dicono i promotori dell’evento – hanno evidenziato che la metà degli over 65 assume almeno 5 medicinali con elevati costi a carico della collettività e della sanità pubblica. Purtroppo c’è un sottoutilizzo di due importanti terapie non farmacologiche come l’esercizio fisico e come una alimentazione corretta. Proprio su questa considerazione vogliamo sollecitare i partecipanti ossia incrementare il movimento e mangiare bene aumentando per esempio il consumo del pesce azzurro di cui è ricco il nostro mare”.

Per partecipare a “In cammino per la salute” non occorre versare quote di partecipazione e neanche preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 di lunedì 21 settembre presso “Kabina welcome” in via Torino 200 a Porto d’Ascoli. Si consiglio di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *