- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Madonna Addolorata a Grottammare, quest’anno il settenario nella Chiesa di San Pio V

SantAgostino (3)GROTTAMMARE – Sabato 5 settembre ufficialmente ha avuto inizio il periodo di preghiera dedicato alla Vergine che culmina con il “Settenario dell’Addolorata”, che si svolge tutti gli anni a Grottammare.

Ad organizzarlo è la Parrocchia di San Giovanni Battista e di San Pio V, in collaborazione con la Confraternita dell’Addolorata.
Domenica 20 settembre si entrerà nel vivo della ricorrenza, infatti alle ore 17.15 per la prima volta dalla Chiesa di Sant’Agostino il venerato simulacro scenderà in processione nella Chiesa di San Pio V.

Il programma:

Domenica 20 settembre ore 17.15
Chiesa di S. Agostino preghiera alla Vergine dell’Addolorata a seguire con il venerato simulacro dell’Addolorata processione verso la chiesa di San Pio V a seguire Corona dell’Addolorata
ore 18.30
chiesa di S. Pio V, S. Messa e inizio del settenario dell’Addolorata predicato da Don Guido Coccia

Da lunedì 21 a venerdì 25 settembre
Chiesa di S. Pio V sante messe
– ore 18.30
– ore 21.15

Sabato 27
ore 18.30 S. Messa al termine del settenario

Domenica 27 settembre
ore 16.30 in chiesa a S. Pio V Corona dell’Addolorata
ore 17.00 S. Messa a seguire processione con il venerato simulacro della Vergine Addolorata con percorso: Piazza S. Pio V, via Laureati, largo Raffaello Sanzio, Corso Mazzini, Piazza Garibaldi, via S. Agostino. via Cagliata, via Palmaroli, Via S. Giovanni, piazza Peretti, Chiesa di S. Giovanni Battista.