Comunanza, dal 1 Ottobre parte la raccolta differenziata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

bidoneDi Massimo Cerfolio

COMUNANZA – E’ quanto si evince dalla missiva fatta recapitare dall’Amministrazione Comunale di Comunanza a tutti i cittadini in questi giorni. Dal 1 di ottobre parte il nuovo servizio di raccolta rifiuti basato sulla differenziazione. Servizio che dovrebbe portare ad un miglioramento ambientale e ad un risparmio per le casse Comunali. Per una maggiore informazione alla cittadinanza si terranno delle riunioni presso la sala consiliare del Comune nei giorni 17/18/24/ e 25 settembre tutte alle ore 21:00, divise per le varie zone del paese elencate sulla missiva, per delucidare sul comportamento del cittadino e le linee guida del servizio. Verranno forniti per ogni nucleo familiare, due contenitori di plastica, rispettivamente di colore Verde e Marrone identificativi del possessore, il primo servirà per i rifiuti Indifferenziati mentre il secondo per l’Umido. I contenitori dovranno essere posti davanti alle abitazioni dalle ore 21:00 alle ore 4:00, il ritiro del contenitore verde avverrà il Martedì mentre di quello marrone nei giorni di Lunedi e Venerdì (raccolta porta a porta). Per quanto riguarda la raccolta di Carta, Plastica e Vetro/alluminio verranno disposte in varie zone del paese 12 Oasi Ecologiche con tre tipologie di cassonetti, Bianco per la carta, Giallo per la plastica e Blu per il vetro e l’alluminio, delle quali si potrà usufruire tutti i giorni e a tutte le ore nel rispetto della quiete pubblica. Per le Frazione e Case Sparse invece verranno posizionati i cassonetti per Carta, Plastica e Vetro/Alluminio, mentre per l’indifferenziata verrà aggiunto un altro cassonetto di colore Verde, e il conferimento dei rifiuti può avvenire in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora.

L’Amministrazione Comunale pone come fulcro per la riuscita del progetto tutti i cittadini, invitandoli ad una piena collaborazione per il bene comune, nella speranza di ottenere un servizio migliore per tutti.

One thought on “Comunanza, dal 1 Ottobre parte la raccolta differenziata

  • 17 settembre 2015 at 16:03
    Permalink

    Perché gli abitanti delle frazioni montane non hanno il diritto di usufruire del nuovo servizio “raccolta differenziata”, quando comunque pagano come gli altri le tasse?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *