- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Collection Atletica Sambenedettese pioggia di medaglie alle regionali

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sei ori, sei argenti ed un bronzo è l’eccellente bottino ottenuto dai cadetti e cadette della Collection Atletica Sambenedettese ai Campionati Regionali Individuali svoltisi a Fermo ( prima giornata ) e Fabriano ( seconda giornata ). Lo score del metallo più prezioso sarebbe stato ancora più alto qualora non ci fossero stati problemi per Emma Silvestri e Lorenzo Corsini che, dopo le affermazioni della prima giornata, non hanno potuto bissare il giorno seguente a causa rispettivamente di affaticamento e stato febbrile.

Veniamo ai nuovi campioni regionali : partiamo innanzitutto dall’affermazione di Emma Silvestri nei 1200 siepi a suon di nuovo record regionale con il tempo di 3’51”28, gara che tra i cadetti è stata vinta da Lorenzo Corsini. I restanti quattro ori sono stati quelli conquistati da Sasha Caccini nel lungo con 5,99, Lara Prosperi nei 300 metri con 43”81 oltre alla doppia affermazione di Marco Mancini che ha dominato sia il salto triplo con 12,49 che i 100 metri ad ostacoli con il crono 14”49.

Argento Caccini nel giavellotto con 35 metri esatti ( quasi 9 metri di miglioramento in un sol colpo..), Lorenzo Spurio nel lancio del disco oltre al bronzo nel peso con 12,35, Giorgia Amatucci nei 1000 metri, David Stampatori nell’alto con 1,62, Edoardo Giommarini nell’asta con 2,60 ed infine la new entry Arianna Falasca Zamboni nell’alto con 1,53.

Ma il dato più scioccante sono i 42 personal best conseguiti dai cadetti/e ed i ragazzi/e le che hanno gareggiato domenica sempre a Fabriano per la quarta prova del Campionato Cinque Cerchi. Per ben 42 volte i giovani atleti orange hanno superato i propri limiti, migliorandosi significativamente e questo da un’idea della forza straordinaria del movimento della Collection Atletica Sambenedettese grazie anche e soprattutto al pregevole lavoro svolto dai tecnici del team rivierasco quali Anna Mancini, Patrizia Bruni, Gisa Vecchiola, Peppe Giorgini, Francesco Butteri, Teresa Morelli e Cristian Magno.

Appuntamento a sabato e domenica prossimi con i campionati regionali individuali della categoria Allievi/e. valevoli come seconda ed ultima prova del Campionato di società, che vede la Collection Atletica Sambenedettese competere per la leadership regionale sia in campo maschile che femminile oltre al possibile traguardo del raggiungimento della Finale Nazionale Adriatico.