Don Pino PuglisiIn occasione del XXII anniversario del martirio di padre Pino Puglisi, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, consegnerà ai due fratelli del sacerdote, Gaetano e Francesco, una medaglia d‘oro al valore civile. La cerimonia si svolgerà al Quirinale il 24 settembre, alle 12. Ma il culmine delle manifestazioni in onore di padre Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, è previsto il 21 ottobre, quando in tutte le parrocchie dell’arcidiocesi di Palermo si farà memoria del Beato. “Invito tutti i parrocchiani a fare memoria del dono prezioso del martirio di padre Puglisi – dichiara il parroco don Maurizio Francoforte – che ricorderemo in occasione della Memoria liturgica a ottobre.

Oggi alle 16, presso la Congregazione delle Suore Basiliane Figlie di Santa Macrina, in viale dei Picciotti 10 , si terrà il convegno “Musei in rete. 3P Padre Pino Puglisi: un prete tra i due concili””. A tenere una relazione sarà don Massimo Naro (Facoltà teologica di Sicilia).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *