SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con gli inni italiano e spagnolo a risuonare nel Palasport Bernardo Speca, si è concluso il Campionato mondiale di Subbuteo calcio da tavolo.
Ieri sono stati assegnati i titoli a squadre. L’Italia ha conquistato quattro dei sei ori in palio, gli altri due sono andati alla Spagna.

Le furie rosse hanno dominato la categoria regina, vincendo poi la finale con l’Austria con un netto 2-0. Nei supplementari hanno invece avuto ragione dell’Italia: golden gol messo a segno dopo pochi minuti.
Nelle categorie giovanili tre successi su tre per gli azzurri. Le Under italiane hanno battuto in finale sempre il Belgio. 3-1 nell’Under 12, 4-0 nell’Under 15 e per differenza reti nell’Under 19. Ma per l’Italia brilla soprattutto il titolo conquistato per la prima volta nella storia dalle ragazze. Nella categoria Ladies successo contro il Belgio con un emozionante 2-1.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *