SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Collection Atletica Sambenedettese ha lasciato il segno anche agli European Kids Athletic Games 2015, manifestazione europea giovanile di atletica leggera, grazie allo splendido oro dell’enfant prodige Emma Silvestri sui 1500 metri con il tempo di 4’49”74. Emma ha vinto la gara con un prodigioso allungo nei 300 metri finali che ha lasciato sul posto le sue avversarie mandando in visibilio la nutrita rappresentativa sambenedettese composta da giovani atleti, genitori e tecnici del team rivierasco.

L’importante meeting internazionale giovanile, al quale hanno preso parte ben 1400 atleti iscritti provenienti da 14 nazioni diverse, si è disputato dal 6 dal 10 settembre presso lo stadio Pod Palacekho Hills di Brno nella Repubblica Ceca.

La trasferta nell’Europa dell’Est ha consentito alle nostre giovani leve di cimentarsi in svariate specialità confrontandosi con i migliori atleti europei delle categorie ragazzi e cadetti.

Oltre allo splendido oro della Silvestri, ottimo argento di Alessandro Caccini nel salto in lungo con la misura di 5,92 a suon di record personale che corona una stagione eccellente per il talentuoso esathleta della Collection seguito, come la Silvestri, dai tecnici Anna Mancini e Patrizia Bruni.

Da segnalare infine il quinto posto di Lorenzo Corsini nei 1500 metri con l’ottimo crono di 4’32”75 ed i progressi di Marco Mancini nel lungo con la misura di 5,83 e nei 60 metri con il tempo di 7”57.

Una prova eccellente della Collection Atletica Sambenedettese che, dopo le grandi prestazioni che li hanno visti protagonisti a livello regionale e nazionale, hanno saputo distinguersi anche in campo europeo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *