Monastero Santa Speranza (22)DIOCESI – Grande festa oggi all’interno dell’Ordine delle Sorelle Clarisse della famiglia Religiosa di Santa Chiara d’Assisi, per la Professione Solenne di Suor Massimiliana M.

Sr. Massimiliana è nata a Danzica (Polonia) ed è giunta in Italia nel giugno del 2002.
Presso il monastero Santa Speranza di San Benedetto del Tronto è giunta il 21 novembre 2007, dopo aver compiuto i primi anni di formazione nel monastero di Tuscania (Viterbo).
Il 24 gennaio 2008 ha emesso la prima professione, cioè, i voti di castità, povertà e obbedienza per un periodo di tre anni, poi rinnovato fino ad oggi, continuando la sua formazione religiosa nel nostro monastero.
La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani e avrà luogo oggi sabato 12 settembre alle ore 21.15 presso la Parrocchia Sant’Antonio da Padova di San Benedetto del Tronto.

Domenica 13 settembre, alle ore 17,30, nel Santuario dell’Adorazione (Chiesa Sacramentini), festeggiamo il 60° anniversario di Ordinazione Sacerdotale di P. Giuseppe Crocetti, sacramentino, ordinato il 4.09.1955.
La Celebrazione Eucaristica del 60° sarà presieduta dal nostro vescovo, Mons. Carlo Bresciani.

A P. Giuseppe auguriamo ogni bene e di poter continuare ancora a lungo il suo ministero spezzando la Parola di Dio e svolgendo anche il prezioso servizio nel ministero della Confessione.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *