Scout

Di Pier Giuseppe Bruni, Clan La Boa – San Benedetto del Tronto 3

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Non è la strada di chi parte e vuole già arrivare…è la strada di chi parte ed arriva per partire” C’è un momento nella vita di uno scout in cui bisogna fare delle scelte: la partenza.

Io dopo ben 13 anni sono finalmente arrivato a questo momento, affrontando ogni difficoltà che lo scautismo ti mette davanti.
Ho conosciuto molte persone che mi hanno dato la spinta giusta per arrivare a fare queste scelte: la scelta scout, la scelta cristiana e la scelta politica (ovvero del buon cittadino). Dopo un’avventura fatta nel mese di maggio che mi ha dato molti spunti di riflessione, sono arrivato a chiedere la Partenza alla Comunità di Clan che ha accolto questa mia richiesta con molto entusiasmo. Così sono arrivato alla Route estiva che con tanta strada, comunità, servizio e fede mi ha portato al momento della Partenza, e in quel di Bastia Umbra, con la presenza di tutta la Comunità di Clan e parte della Comunità Capi, alla Cerimonia ufficiale.

È stato un momento pieno di emozioni e simboli che rappresentano tutte le caratteristiche di una Partenza scout: il sale perché bisogna dare sapore a questo mondo, l’accetta che rappresenta la forza di costruirsi da soli la strada, la forcola simbolo della branca dei rover che rappresenta le scelte nella vita e tanti altri simboli. Sentire l’amore di tutte le persone che mi circondavano mi ha fatto capire che probabilmente sono riuscito a lasciare qualcosa in eredità a chiunque mi sia passato accanto nel mio cammino e ciò mi riempie il cuore e mi da la forza di continuare a servire.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *