SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riserva Sentina e il Centro di Educazione Ambientale CEA – “Torre sul porto” hanno organizzato per sabato 12 settembre una visita guidata in notturna nell’area protetta.

I partecipanti saranno condotti dalle guide della Riserva alla scoperta del paesaggio dove si potranno ascoltare i suoni notturni prodotti da flora e fauna. Durante la visita, ci si soffermerà inoltre sulle zone umide e sull’edificio “Torre del porto”, che avranno un’atmosfera magica decisamente diversa da quella che si può osservare durante le ore diurne.

Sarà presente anche un esperto faunista che faciliterà l’ascolto dei suoni prodotti dalla fauna, anche grazie al supporto di un particolare strumento chiamato ‘Bat-detector’, che permetterà di rilevare gli ultrasuoni prodotti dai pipistrelli.

L’appuntamento è dunque alle 21,30 all’ingresso nord della Riserva in via del Cacciatore.

Sentina

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *