- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Anche le parrocchie della nostra diocesi sono pronte a rispondere all’appello di Papa Francesco

Don Dino PirriDIOCESI – Anche le parrocchie della nostra diocesi sono pronte a rispondere all’appello di Papa Francesco.
Leggi Papa: “Per il Giubileo ogni parrocchia, monastero e santuario d’Europa accolga una famiglia di profughi”

La Chiesa Italiana sta verificando le modalità con cui le realtà ecclesiali potranno ospitare i profughi presso le proprie strutture.

Nel contempo le realtà della diocesi hanno iniziato a dare la propria disponibilità.
La prima a rispondere pubblicamente all’appello è stata la parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare che attraverso il suo Parroco Don Dino Pirri dichiara: “le parole del Papa sono chiare: in occasione del giubileo ogni comunità parrocchiale dovrà ospitare una famiglia di profughi.
La nostra comunità ha mille motivi, ma che non siano scuse, per dire: non è possibile. Non abbiamo spazio, non abbiamo soldi, altri si devono occupare di queste cose…
Ma la parola del Vangelo, più che la richiesta del Papa, ci costringe a rispondere che anche se è impossibile, però si deve. Con l’aiuto della Provvidenza, si deve!
In queste settimane proveremo a trovare soluzioni. Chi ha qualche idea può comunicarla in parrocchia. Le grandi difficoltà economiche non possono giustificare l’indifferenza.
Spero che molti si sentano chiamati in causa.”