Il 15 settembre 2012 entrò in vigore la nuova legge, che recepiva una indicazione comunitaria, che introduceva in Italia il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili di tipo “europeo” valido in Italia e in Europa.

La legge dava tempo tre anni per la sostituzione dei vecchi contrassegni di color arancione: il prossimo 15 settembre dunque sarà l’ultimo giorno in cui i vecchi permessi potranno essere considerati validi.

In questi tre anni la maggior parte dei titolari di permesso, anche grazie ad una capillare azione informativa, hanno provveduto al rinnovo ma alla Polizia Municipale risulta che oltre 100 utenti ancora non lo hanno fatto.

A queste persone è stata inviata una nuova comunicazione per ricordare la scadenza e invitarli a richiedere il nuovo contrassegno allegando alla domanda due foto tessera.

Per informazioni: Polizia Municipale – Ufficio mobilità e trasporto pubblico locale – piazza Cesare Battisti ( tel. 0735794234 – 235) o Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune – Viale de Gasperi (tel. 0735794555).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *