SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 29 luglio al 4 settembre la Polizia Municipale ha elevato 38 verbali per violazione delle norme in materia di conferimento dei rifiuti.

Gli agenti sono intervenuti su segnalazione dei cittadini o d’ufficio o ancora su indicazione della Picenambiente per presidiare i punti della città maggiormente sofferenti a causa dell’indisciplina di cittadini e operatori commerciali che, nonostante la massiccia e ripetuta attività di comunicazione e sensibilizzazione svolta negli ultimi anni, continuano a lasciare per strada i rifiuti secondo i propri comodi.

In molti casi gli agenti hanno operato insieme al personale di Picenambiente: quando non è stato possibile cogliere in flagranza il trasgressore, gli addetti all’igiene urbana hanno aperto i sacchetti per individuare elementi utili a risalire ai proprietari dei sacchi indebitamente lasciati in strada.

“Con la fine della stagione estiva – annuncia il vicesindaco e assessore al decoro urbano Eldo Fanini – potremo concentrare altro personale, anche in borghese, su questo servizio e su quello destinato a controllare la raccolta delle deiezioni canine. I controlli dunque si intensificheranno perché a questo punto – è la conclusione di Fanini – per risolvere le criticità non resta altro che sanzionare chi non rispetta le regole”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *