San Benedetto del Tronto, i nuovi orari di biblioteca, Centro Giovani, Informagiovani, e del “Giovedì del cittadino”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la pausa estiva, con il mese di settembre gli orari dei servizi comunali tornano ampliati. Riparte il progetto “Il Giovedì del cittadino” che consiste nell’apertura ininterrotta di alcuni uffici per dar modo agli utenti impegnati nelle altre ore della giornata di utilizzare la cosiddetta “pausa pranzo” per svolgere pratiche in Comune.

Da giovedì 3 settembre, e per tutti i giovedì fino alla fine di giugno 2016, dunque, resteranno aperti senza interruzione dalle 9,30 alle 18 lo Sportello unico del cittadino del secondo piano del Municipio e di quello della delegazione di Porto d’Ascoli di via Turati: sono gli uffici che erogano una miriade di servizi (dalla carta d’identità alla legalizzazione di foto, dalle autentiche di firme alle denunce di nascita, morte e matrimonio, alle varie certificazioni).

Il giovedì resterà aperto “no stop”, ma dalle 9 alle 18,30, anche il Servizio Rapporti con il Cittadino, al piano terra del Municipio di viale De Gasperi, che comprende l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (che, tra le altre cose, gestisce segnalazioni e reclami, fornisce la modulistica per i servizi comunali, rilascia le certificazioni per il trasporto pubblico locale) e l’Ufficio protocollo per l’accoglimento e la registrazione delle pratiche destinate ai vari uffici.

Anche la Biblioteca comunale proporrà l’orario continuato dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9 alle 13. Mentre l’Informagiovani sarà aperto martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30, giovedì dalle 9 alle 18,30, sabato dalle 10 alle 12,30 e chiuso il lunedì.

Invece il Centro Giovani “Giacomo Antonini” di via Tedeschi seguirà il seguente orario: lunedì e martedì dalle 17 alle 20, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 23 e sabato dalle 16 alle 19.

Come di consueto la piscina “Primo Gregori” resterà chiusa tutto il mese di settembre. Addetti e pubblico potranno comunque accedere alle segreterie delle associazioni sportive e ai campi da tennis dal 7 settembre. L’attività natatoria riprenderà mercoledì 1° ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *