Veglia Missionaria (19)

Di Silvio Giampieri

DIOCESI – Nel mese di Settembre il Centro Missionario Diocesano, diretto da Don Nicola Spinozzi, darà luogo ad un’interessante iniziativa in collaborazione con la Parrocchia di San Basso ed all’Amministrazione Comunale di Cupra Marittima sulla figura di Padre Matteo Ricci.

Suggestivo ed accattivante il titolo scelto per la mostra sul religioso oriundo della nostra terra, e precisamente del maceratese, evangelizzatore della Cina: Matteo Ricci “Un Gesuita nel Regno del Drago”.

L’inaugurazione dell’esposizione avrà luogo oggi, Martedì 1° Settembre alle ore 18,00 presso gli ambienti della chiesa di Sant’Egidio sita lungo la Statale Adriatica a Cupra Marittima, alla presenza del Vescovo diocesano Carlo, del Sindaco Domenico D’Annibali e del Parroco Don Luigino Scarponi.

E’previsto al termine anche un piccolo aperitivo per dare modo ai convenuti di scambiarsi le prime impressioni e commenti sull’allestimento.

Il luogo sacro, sito in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, ospiterà la mostra per tutto il periodo compreso tra il 1° ed il 20 Settembre.

L’ingresso sarà libero tutti i giorni, mentre delle visite guidate saranno possibili ogni Sabato e Domenica dalle ore 16,30 alle 19,00.

Altra iniziativa a coronamento dell’evento si avrà Martedì 8 Settembre ore 21,15 con una proiezione del film su Padre Matteo Ricci, presso il Cinema Margherita, occasione questa di ulteriore approfondimento e riflessione.

A tutti è rivolto l’invito a riscoprire questa figura intrepida di un nostro concittadino marchigiano, quale fu Padre Matteo Ricci, che si spinse fino nell’allora inesplorata Cina per servire il Vangelo anche in quelle terre remote.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *