Papa a Cuba: pronto il palco per la messa ad Holguin

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Da Zenit

Mentre a Cuba è in corso la giornata della Colletta Nazionale della Misericordia, fervono i preparativi per la visita di papa Francesco nell’isola caraibica (19-22 settembre 2015).

È in via di ultimazione, tra le altre cose, il palco dove il Pontefice presiederà la santa messa in piazza della Rivoluzione ad Holguin. Secondo quanto riferisce Radio Vaticana, “si tratta di una struttura molto semplice, il cui disegno richiama le onde del mare che circondano Cuba”.

Nella parte anteriore, campeggerà la statua di 60 cm della Vergine della Carità del Cobre, miracolosamente salvata dalle acque da tre pescatori nel 1612. Sarà presente anche il Crocifisso della Chiesa parrocchiale di San Jeronimo de Las Tunas: delle dimensioni di 145×170 cm, il crocifisso, dopo 74 anni, sarà esposto per la prima volta in un luogo extraparrocchiale.

La messa ad Holguin sarà celebrata dal Santo Padre il 21 settembre, dopo la prima tappa a l’Avana, dove sono previsti l’incontro con le autorità, la celebrazione dei vespri con sacerdoti, religiosi e seminaristi e l’incontro con i giovani.

Tra il pomeriggio del 21 settembre e il 22 settembre, il Papa sarà a Santiago, dove, tra gli altri appuntamenti, sono previsti l’incontro con i vescovi, la santa messa, l’incontro con le famiglie e la benedizione della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *