- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Lunedì 31 agosto, Caritas: nuovo incontro di formazione per tutti i volontari

CaritasLettera della Caritas diocesana

“Carissimi,
mercoledì 19 agosto sono venuti a trovarci gli amici del monastero Prislop, circa 50 giovani di questo bel villaggio della Romania, ospiti nella comunità parrocchiale della Gran Madre di Dio.

I volontari della Caritas hanno ascoltato le parole del Vescovo Carlo che, commentando il capitolo 25 di Matteo, ha invitato a riconoscere in ogni persona lo stesso Gesù da accogliere e da amare concretamente.

Presentando la comunità,  Padre  Ireneo ha parlato di fratelli ‘feriti dentro’ e del male che sentono quando le loro ferite si toccano; dei sogni di tante persone infranti da chi continua a non essere attento alla dignità degli altri e, infine, dell’importanza del non piangersi addosso ma di lasciarsi accompagnare per sconfiggere ogni forma di assistenzialismo e parassitismo.

Riflessioni che saranno motivo di confronto durante il prossimo incontro di formazione per tutti i volontari delle Caritas parrocchiali e diocesana, che si terrà  Lunedì 31 Agosto presso la sede in via Madonna della Pietà, 111.

Alle ore 17.30 celebreremo l’Eucaristia e a seguire il lavoro per gruppi partendo da quanto proposto dalle dott. Debora Siliquini e Ambra Siliquini lo scorso mese di giugno ( scarica materiale)

Possono aiutarci le seguenti domande:

Grazie per la disponibilità, vi aspettiamo”