libriCUPRA MARITTIMA – Grande successo per la prima edizione di DiLibro-InLibro, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Cupra in collaborazione con l’amministrazione e l’associazione Fatti Un Giro di Alessandro Biocca e il suo pulmino giallo che per l’occasione è diventata una vera e proprio biblioteca ambulante per tutti i bambini. Infatti in questi quattro appuntamenti itineranti per il paese era possibile per i più piccoli scegliere dei volumi e leggerli liberamente o farseli leggere dalle bravissime Valentina e Marilena, le curatrici dell’evento. Quatto dunque le tappe in varie zone di Cupra: il primo appuntamento si è tenuto nel Parco Martiri delle Foibe, il secondo nel lungomare Bergmark a nord del paese, il quarto in zona Catamarà nel lungomare sud, e poi ancora nel Parco Martiri delle Foibe. Tantissimi i bambini e le bambine di diverse fasce di età che incuriositi hanno partecipato a questi pomeriggi diversi dal solito.

Sì perché leggere un bel libro in compagnia è un’attività che stimola positivamente la fantasia e la voglia di stare insieme. Grande soddisfazione dunque per l’assessore alle politiche giovanili Luca Vagnoni e l’assessore alla Cultura Anna Maria Cerolini che pensano proprio di ripetere l’iniziativa anche per il prossimo anno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *