- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTOGALLERY Ancoraincoro, un grande successo all’ombra della fortezza

ACQUAVIVA PICENA – Splendida di giorno e magica di notte, così si può riassumere il fascino della Fortezza Quattrocentesca di Acquaviva Picena che ha ospitato il fascino e il talento di Ancoraincoro con lo spettacolo “Gospel in Rock”, svoltosi nella serata di domenica 2 agosto.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Acquaviva Picena ed inserito nel programma degli eventi estivi 2015, ha  presentato un repertorio che ha spaziato dai classici del gospel americano a brani di musica leggera e pop-rock contemporanei, reinterpretati e orchestrati per l’occasione da una band di musicisti professionisti, il tutto rigorosamente dal vivo.

Come da tradizione per ANCORAinCORO   il ricavato, a libera offerta, è stato destinato quest’anno all’Associazione OMPHALOS associazione marchigiana di genitori con bambini con diagnosi rientranti nello spettro autistico.

Tanti applausi nel cuore della fortezza del Pontelli per uno dei cori più apprezzati, amati e partecipati dell’intera Chiesa truentina. Un evento storico per Acquaviva Picena che ha visto la sua fortezza del 1474, teatro di battaglie per diversi secoli, prestarsi al fascino della musica e dell’emozione unica e commuovente che solo un coro può portare.