NepalSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua la campagna di solidarietà dell’associazione Omnibus Omnes per ricostruire in Nepal una scuola elementare “made in Piceno”, dopo il devastante terremoto del 25 aprile scorso.

Giovedì 6 agosto alle 21,30, al Circolo Nautico si terrà la proiezione delle bellissime immagini del Nepal realizzate da Raffaella Milandri. Alla serata interverranno la Consigliera Regionale di Parità Paola Petrucci e la psicoterapeuta Antonella Baiocchi, che parlerà delle conseguenze traumatiche e psicologiche del terremoto.

Dice la presidente Raffaella Milandri, nota attivista per i diritti umani e fotografa: “La prima serata tenuta in Palazzina Azzurra è stata un grande successo. La proiezione di foto e filmati del Nepal prima e dopo terremoto è stata molto apprezzata e quindi riproponiamo l’evento, grazie alla collaborazione del Circolo Nautico Sambenedettese. Ringrazio in particolare il presidente Igor Baiocchi”.

Una serata emozionante sotto le stelle dunque, all’insegna della solidarietà, per rispondere all’emergenza di una delle maggiori catastrofi del 2015. L’evento ha il patrocinio del Comune di San Benedetto.

La Milandri si è recata recentemente in Nepal proprio per documentare esattamente il disastro ma anche per distribuire generi di prima necessità nelle zone più colpite dal terremoto, insieme al Mys, associazione studentesca nepalese supportata dalla Omnibus.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *