Festival Internazionale della Poesia: una diciottesima edizione di successo

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Leo Bollettini Circolo Riviera delle Palme

Nella foto, il presidente del Circolo Riviera delle Palme Leo Bollettini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cabaret, danza e anche poesia nell’estate della Palazzina Azzurra con il tradizionale appuntamento del Festival Internazionale della Poesia, giunto alla 18esima edizione e organizzato dal Circolo Culturale Riviera delle Palme.

Un appuntamento svoltosi nelle serate del 25 e del 26 luglio, la prima serata dedicata alla Poesia Italiana, la seconda un vero e proprio mix tra poesia italiana e internazionale. Entrambe le serate hanno avuto intermezzi musicali con il soprano Annalisa Di Ciccio, il contralto Roberta Sollazzo e il piano di Guido Alici il 25 e il trio Jam! Jazz Trio il 26. La presentazione critica degli intermezzi nel corso delle due serate è stata a cura del maestro Pierpaolo Salvucci.

Nel corso delle due serate hanno partecipato: Cristina Annino, Patrizia Valduga, Gian Mario Villalta, Guido Monti, Francesco M.Tipaldi, Millo de Angelis e Maurizio Cucchi, quest ultimo direttore artistico della rassegna, per la poesia italiana, mentre la poesia straniera è stata rappresentata dalla portoghese Ana Luisa Amaral e Ana Paula Tavares, proveniente dall’Angola. I componimenti dell’Amaral e della Tavares sono stati introdotti e tradotti da Livia Apa.

Sono state due serate di successo, caratterizzate da un buon afflusso di persone accorse in Palazzina. Tra le autorità presenti l’assessore regionale alla cultura Moreno Pieroni che ha premiato il vincitore del festival per la stagione 2014/15 Omid Malkenia, italiano di origine iraniana.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *