giovaniZenit

Il Giubileo della Gioventù, rivolto a ragazzi tra i 13 e i 16 anni, si terrà a Roma dal 23 al 25 ​​aprile 2016, nell’ambito del Giubileo della Misericordia convocato da papa Francesco. Lo riferisce il Vatican Information Service, aggiungendo che l’evento è organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, in collaborazione con la Pastorale Giovanile Nazionale italiana.

La giornata del 23 aprile sarà dedicata al pellegrinaggio della Misericordia. I vari gruppi giovanili partiranno da Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione e intraprenderanno un cammino penitenziale, con lettura della Parola di Dio e meditazione. Una volta in Piazza San Pietro, i giovani pellegrini potranno ricevere il Sacramento della Riconciliazione dai sacerdoti disponibili all’interno del colonnato. Poi entreranno nella basilica attraverso la Porta Santa per la professione di fede all’Altare della Confessione, presso la tomba di San Pietro.

Durante tutto il Giubileo, i giovani potranno visitare i più importanti luoghi e piazze di Roma, dove saranno collocati una serie di servizi esplicativi delle sette opere di misericordia corporali e spirituali ed alcuni testimoni spiegheranno loro come tradurre la misericordia in atti concreti.

L’evento più significativo sarà la partecipazione alla Santa Messa presieduta da papa Francesco, domenica 24 in piazza San Pietro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *