Al via camminando “Comunanza nei sentieri”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ComunanzaCOMUNANZA – Non poteva non ripetersi visto il grande successo ottenuto l’anno passato  “Comunanza nei Sentieri”.
Quindi senza esitare anche quest’anno, il Comune di Comunanza ripropone le passeggiate nelle frazioni collinari e montane del territorio Comunanzese, osservando alberi,piante e funghi, sotto la guida esperta di Serafino Fioravanti naturalista e conoscitore di piante ed erbe spontanee, il via da oggi 3 di agosto.
Nella sede dell’Associazione Tartufai-Tartuficoltori dei Sibillini a Croce di Casale verrà presentato il programma ed una relazione su: “Erbe e frutti selvatici dei Sibillini”. Il primo vero incontro per una tranquilla passeggiata, sarà il 10 agosto alle ore 18:00 con un percorso che va dalla frazione di Polverina a quella di Cossinino e ritorno, poi dalle ore 20:00, serata a guardar le stelle presso la Chiesa di Polverina. Il secondo appuntamento è per Domenica 23 agosto con passeggiata sui colli partendo  alle ore 8:30 dal bivio della frazione Arato lato lago di Gerosa, per poi proseguire per Bacile e Cerqueto con vista panoramica sul lago di Gerosa. Il 30 agosto si chiuderà in bellezza, con la passeggiata lungo le vie del tartufo: S. Giovanni d’Illice,Vindola, Lago, Gabbiano, Cerisciolo con partenza ed arrivo a S. Giovanni d’Illice, con sicuramente un assaggino del tubero per onorare il gusto e non solo l’olfatto. Un programma che riempie il mese di agosto per tutti coloro che amano la natura, le passeggiate, condividere con altri odori, profumi, sensazioni ed emozioni che solo certi territori come quelli dei monti Sibillini riescono a dare.
“La terra appartiene ai suoi proprietari, ma il  paesaggio appartiene a chi sa apprezzarlo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *