Il quartiere mare vince il II° palio velico Madonna Della Marina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Madonna della Marina (10) Madonna della Marina (8)SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Marina, si è svolto anche quest’anno il II° Palio Velico tra i quartieri, organizzato dal Circolo Nutico Sambnedettese, Lega Navale Italiana sezione di San Benedetto del Tronto, Circolo Velico Ragn’a Vela e Associazione La Mareggiata.

Grazie alla collaborazione e all’autorizzazione del Comandante della Capitaneria di Porto Sergio Lo Presti la gara è stata effettuata nell’ambito dello specchio acqueo del porto. Su un classico percorso a “bastone”, bolina e poppa, nella mattinata di sabato 25/07/2015 i 15 quartieri della città suddivisi in cinque giorni hanno dato vita alla fase eliminatoria al termine della quale sono risultati vincitori:

Fosso dei Galli, San Filippo Neri, Salaria, Agraria e Marina di Sotto che nel pomeriggio con il quartiere Mare vincitore dell’edizione 2014 hanno dato vita alle due semifinali. A seguire una finalissima al cardiopalma tra Fosso dei Galli e il Quartiere Mare e dopo una aspra battaglia a suon di virate e strambate il quartiere Mare, Fabio Sciarra – Massimo Evangelisti – Sofia Paradisi bissa il successo dello scorso anno.
Arrivederci al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *