Montelparo, Loris Ferretti ha presentato il suo album musicale!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Nella Sala Conferenze del Centro Culturale Santi Pietro e Silvestro di Montelparo, alla presenza di tanti amici, compaesani, ma anche turisti e altri attratti dalla particolarità della serata, “Il cantastorie di paese”, Loris Ferretti, ha incantato tutti!

Con la conduzione di Paolo Mariucci (che ha voluto porre l’accento sulla collaborazione tra l’autore e Giuseppe Mariucci nella preparazione e presentazione di questo Album, ma l’impegno costante dell’Associazione “Il Murello” nelle attività culturali del paese nonché il costante interesse alla diffusione delle notizie di interesse pubblico da Montelparo), si sono registrati gli interventi del Sindaco di Montelparo, del Presidente dell’Associazione Culturale-Compagnia Teatrale IL MURELLO Giuseppe Mariucci (che ha appunto collaborato con Loris nella preparazione del Testo e ne ha spiegato le motivazioni e come essa sia nata), di Angelo Antodicola (estensore della prefazione nel libro stesso) nonché, ovviamente, dell’autore LORIS FERRETTI. 
A questo punto, con una “BAND” messa su per l’occasione (Loris e Angelo alla chitarra, Gianni Antodicola alla Fisarmonica e Cristian Mostardi alle percussioni) si è potuto assistere ad un concerto (magari di pochi pezzi) di altissimo livello! Questa formazione ha eseguito “A valiscia de carto’ ” , con parole di Maurilio Beato, e “O vi’ de nonnu”, con parole di Innocenzo Ascenzi. E’ andata quindi la registrazione del pezzo “Sand’Andonio” con parole di Paolo Mariucci. Tutti i pezzi sono stati preceduti dalla lettura interpretativa di Giuseppe Mariucci (i primi due) e di Paolo Mariucci (l’ultimo).

Applausi a non finire del pubblico che ha dimostrato di gradire e che ha voluto portare a casa la confezione dell’Album!

Serata bellissima e particolare come ce ne dovrebbero essere di molte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *