Tutti a Tavola Villa RosaDi Sara De Simplicio

MARTINSICURO – Anche per la parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa le settimane di luglio e agosto sono dedicate ai più giovani: un’attenzione particolare che trova espressione nell’oratorio estivo, iniziato lunedì 13 luglio e previsto per ben quattro settimane.
Ad occuparsi dell’intera organizzazione è Don Gianni Capriotti, vice parroco di Villa Rosa, e l’appuntamento è per ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00 : l’invito è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze della zona che frequentano le scuole elementari e le scuole medie.
I primi incontri hanno visto l’adesione di una cinquantina di ragazzi ma il numero è probabilmente destinato a crescere.
Grazie al complesso polifunzionale della parrocchia, alle molte sale, agli spazi verdi, al lungo porticato i ragazzi saranno impegnati in attività e laboratori collegati quest’anno ad una tematica dal titolo “Tutti a Tavola”, dedicata dunque al cibo e in linea con l’Expo 2015 di Milano.
Non mancheranno canti, balli e tanti giochi: ad aiutare Don Gianni c’è, infatti, all’opera un bel gruppo di giovani animatori, ragazzi assidui frequentatori della parrocchia che ogni anno partecipano e danno una mano alle varie iniziative parrocchiali.
Don Federico Pompei, parroco di Villa Rosa, infatti ci racconta che “nonostante i tempi di “crisi” generale di affluenza dei giovani in chiesa, qui il problema non sembra sentirsi molto: c’è un bel gruppo di giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni che si danno da fare e che ogni anno si dividono i gruppi dei più piccoli in una sorta di gerarchia a scalare. E’ una bella realtà che ci auguriamo di riuscire a conservare anche in futuro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *