“Tutti a Tavola” presso l’oratorio di Villa Rosa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Tutti a Tavola Villa RosaDi Sara De Simplicio

MARTINSICURO – Anche per la parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa le settimane di luglio e agosto sono dedicate ai più giovani: un’attenzione particolare che trova espressione nell’oratorio estivo, iniziato lunedì 13 luglio e previsto per ben quattro settimane.
Ad occuparsi dell’intera organizzazione è Don Gianni Capriotti, vice parroco di Villa Rosa, e l’appuntamento è per ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00 : l’invito è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze della zona che frequentano le scuole elementari e le scuole medie.
I primi incontri hanno visto l’adesione di una cinquantina di ragazzi ma il numero è probabilmente destinato a crescere.
Grazie al complesso polifunzionale della parrocchia, alle molte sale, agli spazi verdi, al lungo porticato i ragazzi saranno impegnati in attività e laboratori collegati quest’anno ad una tematica dal titolo “Tutti a Tavola”, dedicata dunque al cibo e in linea con l’Expo 2015 di Milano.
Non mancheranno canti, balli e tanti giochi: ad aiutare Don Gianni c’è, infatti, all’opera un bel gruppo di giovani animatori, ragazzi assidui frequentatori della parrocchia che ogni anno partecipano e danno una mano alle varie iniziative parrocchiali.
Don Federico Pompei, parroco di Villa Rosa, infatti ci racconta che “nonostante i tempi di “crisi” generale di affluenza dei giovani in chiesa, qui il problema non sembra sentirsi molto: c’è un bel gruppo di giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni che si danno da fare e che ogni anno si dividono i gruppi dei più piccoli in una sorta di gerarchia a scalare. E’ una bella realtà che ci auguriamo di riuscire a conservare anche in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *