Radio Incredibile non va in vacanza: sito nuovo, cerca nuovi operatori e prepara tante novità!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Radio IncredibileGROTTAMMARE – Un ennesimo anno strepitoso, un anno ancora più impegnativo quello che si prospetta già da settembre per l’associazione Radio Incredibile, la web-radio grottammarese nonché la più importante realtà nazionale di media per l’inclusione sociale.

Mentre ancora sono in piena attività i centri Comun-I-C@are, i due progetti di Media Education per giovani e famiglie,che stanno coinvolgendo tutta la provincia Picena ( vedi www.progettocomunicare.org/ ), Radio Incredibile ha concluso proprio in queste giornate i suoi laboratori storici: Carcere di Ancona, Carcere di Ascoli, Lega del Filo d’Oro, Centro Sollievo San Benedetto Del Tronto, Centro Diurno Thaon de Revel (AN), Gus, e tanti altri ancora…

Le novità più importanti di quest’anno sono stati sicuramente il laboratorio sperimentale presso l’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, grazie al contributo della Fondazione Salesi, nonché la sempre più proficua e stretta collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.

“La grande novità di quest’estate è stata senza dubbio il rifacimento del sito. Radio Incredibile ha scelto di affidare un passaggio così delicato a una delle più importanti realtà del territorio, nonché amica storica, l’azienda WEBEING di Ascoli Piceno.

Parla Agata Cruciani Responsabile Design e Sviluppo di Webeing: L’obiettivo del restyling è stato quello di traslare verso una struttura responsive che si adegua ora al 100% alla navigazione da device diversi (PC, tablett, smartphone). Una navigazione semplificata e fruizione di tutti i tipi di contenuto (soprattutto audio) direttamente dal sito. I vincoli che hanno reso il lavoro più complesso (ma divertente) erano legati soprattutto a mantenere la grande mole di contenuti già prodotti dallo staff anche sulla nuova piattaforma, cercando di integrarli, e anche su questo punto abbiamo cercato di soddisfare le richieste.
Stiamo parlando di una radio giovane e dinamica nella sua programmazione, e come tale anche il nuovo sito andava aggiornato ed adattato a tale dinamismo. Abbiamo pertanto cercato di trasmettere questi valori attraverso l’utilizzo di colori ed impostazioni stilistiche in linea con i trend del momento e il prodotto finale risulta molto più pulito, accattivante e giovane

E le novità di settembre sono davvero promettenti.
Proprio a settembre uscirà il primo audiolibro di fiabe per bambini interamente realizzato in carcere, ma non vi anticipiamo nulla, se non che al progetto hanno contribuito due realtà come Musicandia e Laboratorio Minimo Teatro.

Sempre da settembre le radio fm di tutta la regione trasmetteranno “Ti Racconto come ne sono Uscita” , il format radiofonico realizzato da Radio Incredibile, con la collaborazione di On The Road, Free Woman e Casa delle Donne, che racconta i lieto fine, e come lo si è raggiunto, rispetto a situazioni di violenza di genere o tratta/sfruttamento.

Radio Incredibile, infine, sta cercando operatori su tutta la Regione, giovani ragazzi motivati a dare una mano al prossimo e a mettere in gioco la passione per le tecnologie, e non solo…

Seguite quindi Radio Incredibile sul suo sito e su tutti i più importanti Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *