Famiglia 7Cari genitori,
vi ringrazio per tutto quello che fate per me. Vi ringrazio per avermi fatto vivere questa esperienza del campo con tanti amici. Mi siete mancati,  ma in parte siete stati sostituiti dai tanti ragazzi e ragazze con i quali ho condiviso tale esperienza.
Tante volte vi ho fatto dannare ma ora ho capito, mamma, il tuo lavoro. Anche noi qui abbiamo faticato, ma è stato bello farlo perché lo abbiamo fatto insieme. Grazie per questa avventura favolosa ed indimenticabile. Posso rifarlo il prossimo anno?
Dopo questa esperienza sono molto cambiata, sono più precisa, ordinata, un pochino meno matta, ma più gentile, sincera, determinata e dolce.
Ho conosciuto persone adorabili che resteranno sempre nel mio cuore. Sono per me come una famiglia perché ci aiutiamo gli uni con gli altri. Esperienza davvero deliziosa.

Sono alcune confidenze che ho voluto riportare e che sono state scritte alla fine del campo estivo, che si è tenuto, dal 6 al 12 luglio a San Lorenzo in Vallegrascia.

Il tema che gli educatori hanno proposto è stato: “E’ bello con te!” Le giornate sono state illuminate dai seguenti approfondimenti della figura di Gesù.

Gesù uomo nuovo – un Amico – Uomo libero – il Figlio –Uomo della Gioia – Gesù è pane.

Spesso abbiamo svolto tali approfondimenti passeggiando, scalando, giocando a contatto con la natura.

Una settimana veramente da incorniciare, grazie alla disponibilità delle nostre cuoche che, con semplicità, hanno dato tutto. Un grazie anche agli Educatori ed Animatori che, con impegno, si sono prodigati nella preparazione e nella realizzazione del campo. Quest’anno abbiamo potuto realizzare solo un campo con i ragazzi delle scuole medie e il biennio delle superiori. I tempi continuano a cambiare… Stiamo pensando di realizzare “Vacanze per famiglie”. Cominciamo a ragionarci insieme. L’educazione dei nostri figli è in mano principalmente alle famiglie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *