Raffaella Ficcadenti e “Non Solo Bio”, “I giovani non si scoraggiano e mordono la crisi”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Raffaella

GROTTAMMARE – In un tempo in cui la crisi non accenna a desistere e i timidi miglioramenti dell’economia globale continuano ad essere inefficaci, ci sono giovani che non si scoraggiano e lavorano duramente per portare avanti i propri progetti e le proprie idee. Abbiamo avuto il piacere di conversare con Raffaella Ficcadenti, giovane mamma e imprenditrice che ha deciso di aprire la sua attività a Grottammare in via Ischia 264 (lungo la statale).

MS- Che cos’è “Non solo Bio” e quali sono le sue particolarità?
“Non solo Bio” è un negozio che vende prodotti alimentari biologici, prodotti d’igene per la casa e per la persona, alla spina. Vendiamo prodotti sfusi, dunque non proponiamo confezioni gia preparate -solo in alcuni casi, per prodotti specifici- ma nel dosaggio e nelle quantità che il cliente richiede.

MS- Un negozio innovativo, sul nostro territorio ne esistano altri simili?
Nel nostro territorio rappresenta una vera e propria novità. Già in Italia settentrionale ci sono molti esercizi che operano da anni. Non solo Bio rappresenta a tutti gli effetti una “drogheria” come quelle che esistevano ai tempi dei nostri nonni…acquistare la quantità di cui ho bisogno…una sorta di ritorno alle origini.

MS- Un ritorno alle origini che paradossalmente risulta esser innovativa, come nasce questo tuo progetto?
Questa idea nasce guardando in televisione, una pubblicità di detersivi alla spina. ignoravo fino a quel momento l’esistenza di questo ambito. Mi sono informata iniziando a documentarmi sulla rete, qui ho scoperto un mondo, prodotti alimentari e non venduti alla spina. ne sono rimasta entusiasta si da subito. Ora sono qui, nella mia nuova attività, orgogliosa di aver realizzato qualcosa che sembrava irrealizzabile, grazie anche al forte sostegno della mia famiglia.

MS- Con le idee chiare fin da subito, si tratta di un progetto ambizioso che raccoglie il variegato settore alimentare biologico, fino ad arrivare ai prodotti d’igene per la casa e per la persona con la possibilità di scegliere la quantità, in che modo?
Non solo Bio dispone di taniche e contenitori vuoti, dove poter inserire il prodotto scelto, ovviamente, i nostri clienti possono portare da casa i loro contenitori evitando l’inutile spreco della plastica e favorendo il riutilizzo. Inoltre siamo in grado fi fornire un’ampia gamma di spezie. Pasta, legumi e frutta secca sfusa, “alla spina”. I prodotti confezionati, riguardano in particolar modo le persone celiache, intolleranti o allergiche a qualsiasi tipo di alimento specifico. Dunque i nostri prodotti sono sicuri al 100%. Riusciamo a garantire quotidianamente frutta e verdura a Km 0; pane e biscotti di ogni tipo, preparati con farine biologiche e lievito madre. Tutti questi servizi sono garantiti grazie alla collaborazione con il “Forno Natural” di San Benedetto del Tronto e le aziende agricole dell’Oasi di Grottammare.

MS- Non solo Bio funge da contenitore delle varie aziende operanti sul territorio, un buon modo di fare squadra e soprattutto di creare reti. Un invito ai nostri lettori a visitare questo nuovo negozio.
Carissimi lettori dell’Ancora, vi invito a visitare e se possibile acquistare i prodotti di Non solo Bio, perché garantisce una vasta gamma di prodotti buoni, sani e convenienti. Inoltre, sarebbe un buon modo di incentivare e sostenere i giovani che decidono, con non poche difficoltà, di aprire una nuova attività in questo momento non facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *