100 e lode: il Rosetti brilla nella provincia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

LiceoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chiudere il proprio percorso liceale con una lode, un piccolo grande sogno che ben sei allievi del liceo scientifico Rosetti hanno saputo rendere reale. Gianmarco Ciaralli (5^ G), Valentina Di Giorgio (5^ C), Maria Chiara Fioroni (5^ F), Elena Malavolta (5^ E), Lorenzo Polidori (5^ G) e Giulia Talamonti (5^ F), sono stati premiati per il loro 100 e lode, seguito ai lavori delle rispettive commissioni per gli Esami di Stato, durante la cerimonia ufficiale svoltasi ad Ascoli Piceno, presso l’istituto Ulpiani, alla presenza del prefetto di Ascoli Piceno, la dottoressa Graziella Palma Maria Patrizi, e delle autorità scolastiche.

Un traguardo personale ma anche dell’intera comunità del Rosetti, istituto superiore che si pone così al primo posto in ambito provinciale per numero dei diplomati con lode e vanta comunque ulteriori ottimi risultati con ben diciassette diplomati interni con 100/100esimi. I ragazzi, accompagnati oltre che dai loro familiari dalla Dirigente Scolastica, Stefania Marini, e dalla professoressa Adriana Paoletti, hanno ricevuto quindi l’attestato che segna il loro inserimento nell’Albo Nazionale delle Eccellenze, strumento voluto dal Ministero nell’ambito della “promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti”, pubblicato sul sito dell’INDIRE (Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa). Nello stesso albo sono inseriti anche coloro che si sono distinti per particolari motivazioni scolastiche o sociali; numerosi i ragazzi del Rosetti cui è andato l’attestato.
“Gli ottimi risultati ottenuti dagli studenti del Liceo scientifico Rosetti, sei 100 e lode e diciassette 100, confermano la positiva posizione del nostro istituto nella classifica già delineata dallo studio Eduscopio della Fondazione Agnelli ed evidenziano anche la qualità degli insegnamenti offerti dalla nostra scuola- afferma la Dirigente Stefania Marini-. Tale importante risultato contribuirà ad incentivare le eccellenze, anche per il prossimo anno scolastico, come leva strategica utile per innalzare i livelli di apprendimento degli studenti”.
Ai sei diplomati con lode vanno ovviamente le congratulazioni della Dirigente, del personale docente e non docente e di tutti gli altri alunni del Rosetti, così come a quelli che hanno ottenuto 100/100esimi all’Esame di Stato: (5^ A) Elisa Bernardini, Marta Carosi, Davide Cianci, Valerio Lieti, Alessandro Raccampo; (5^ B) Giorgia Fiscaletti; (5^ D) Irene Guidotti, Valeria Urriani, Andrea Vallese, LauraVignoli; (5^ E) Alessandra Mannocchi, Emanuele Vagnozzi; (5^ F) Sabrina Antonacci, Paola Bongiovanni, Chiara Santori; (5^ G) Martina Breccia, Leonardo Ruggieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *