Parrocchia Gran Madre di Dio, sesta edizione del Concerto sotto le stelle

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CoraliDi Alessandra Mastri

GROTTAMMARE – In una calda serata d’estate, sabato 18 luglio si è tenuta, nella Piazza Giovanni XXIII, antistante la Parrocchia Gran Madre di Dio, la 6° edizione del “Concerto sotto le stelle”. Questa manifestazione, a cura del Comitato di Quartiere “Ischia 1” e della stessa parrocchia Grottammarese, vede partecipare ogni anno le corali appartenenti alle varie realtà della nostra diocesi, e non.

Quest’anno sono stati protagonisti in rappresentanza dei cori di animazione liturgica parrocchiale appartenenti alla nostra diocesi il coro San Filippo Neri e il coro Gran Madre di Dio.

In rappresentanza della musica che allieta lo spirito, anche fuori dal rito liturgico, proponendo concerti a scopo solidale, quindi unendo il divertimento e la leggerezza a problematiche sociali, si sono esibiti gli Ancoraincoro, coro gospel formato da elementi appartenenti alle parrocchie della nostra diocesi.

Infine in rappresentanza del territorio limitrofo alla nostra realtà diocesana, hanno partecipato il Coro delle Ville di Castel di Lama ed il Coro San Giovanni Battista di Poggio di Bretta.

La manifestazione si è conclusa con la tradizionale esibizione finale d’insieme, la quale prevede la scelta da parte degli organizzatori di una canzone comune a tutti i repertori delle corali; quest’anno è stata selezionata la canzone dedicata alla mamma per eccellenza “Viva la mamma” di Gianni Morandi.

Un ringraziamento particolare agli organizzatori per la calorosa accoglienza riservata agli ospiti di questa serata.

“Senza l’arte l’uomo resterebbe ampiamente cieco a sè stesso, al proprio mondo interiore. La musica tra tutte le arti esalta l’armonia universale e suscita la fraternità dei sentimenti al di là di tutte le frontiere.”  [Giovanni Paolo II]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *