“Beatitudini” Secondo appuntamento con il biblista Ernesto Borghi a Cupra Marittima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cupra incontro 3Di Don Luigino Scarponi

CUPRA MARITTIMA – Martedì 14 luglio, Piazza Possenti si è rivelata, salotto fresco e accogliente, adatto a favorire l’attenzione degli intervenuti, ma anche dei passanti che incuriositi hanno apprezzato l’esposizione del biblista Ernesto Borghi sui testi di Genesi 1-2 (la creazione della donna e dell’uomo) e di Esodo 20 (i dieci comandamenti). Domande e approfondimenti hanno caratterizzato il confronto sereno, intelligente, libero e appassionato del primo dei due incontri–dibattito e la tavola rotonda, a partire dalla Bibbia, sulla possibilità di costruire oggi, relazioni familiari e sociali più umane; Animatore è stato il Prof. Ernesto Borghi, biblista, presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana, marito e padre di famiglia e villeggiante da molti anni a Cupra Marittima.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di riflettere, illuminati dalla sapienza biblica, su ciò che rende difficile le relazioni tra le persone per imparare a migliorare la qualità della nostra comunicazione in famiglia e, più precisamente all’interno della coppia.

Il secondo incontro-dibattito avrà luogo il 21 luglio alle ore 21.30; sarà incentrato sul discorso delle Beatitudini del capitolo 5 di Matteo e della lettera di San Paolo ai Galati.
La tavola rotonda del 28 luglio concluderà l’iniziativa organizzata con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali, alla cultura e all’istruzione del Comune, la Pro Loco; la Pastorale Familiare Parrocchiale con il Centro Culturale Jacques Maritain di Cupra Marittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *