POPE: PAPAL HELICOPTER ARRIVES AT VATICAN CITYUn accordo per l’utilizzo a scopi sanitari dell’eliporto situato nei Giardini Vaticani è stato siglato tra il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. L’intesa, approvata dalla segreteria di Stato di Sua Santità, è stata firmata dal segretario generale del Governatorato, monsignor Fernando Vérgez Alzaga, e dal presidente dell’Ospedale pediatrico della Santa Sede, Mariella Enoc.
Il Governatorato concede al Bambino Gesù di Roma l’autorizzazione all’atterraggio e al decollo, diurno e notturno, all’interno dello Stato della Città del Vaticano, di eliambulanze ed elicotteri provenienti o diretti verso l’Ospedale, per gravi urgenze ed emergenze pediatriche o per casi riguardanti espianti e impianti di organi.
L’accordo è propedeutico all’inserimento dell’eliporto del Vaticano all’interno della rete regionale per la gestione delle emergenze. Informato dell’iniziativa, Papa Francesco ha manifestato la sua gioia e ha espresso la sua benevolenza per l’accordo che sarà di grande aiuto ai bambini. Commenta Mariella Enoc: “È un gesto importante di carità che risponde ad un bisogno di salute fondamentale: la vicinanza fisica tra lo Stato della Città del Vaticano e la nostra sede del Gianicolo, infatti, consentirà di accorciare in maniera significativa i tempi di trasporto, contribuendo in molti casi a salvare la vita dei bambini”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *