Proseguono nella diocesi di Łomża, che ha scelto il nome biblico di Kanaan, i preparativi per gli eventi della Gmg 2016, in programma dal 26 al 31 luglio 2016 a Cracovia su “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”.
Nell‘aprile 2014 il vescovo di Łomża, monsignor Janusz Stepnowski, ha costituito il Centro preparatorio diocesano; a giugno 2014 sono stati aperti i centri di preparazione nei 24 vicariati foranei che si stanno preparando a ricevere i gruppi dei giovani. Per l‘Italia, le richieste riguardano ad oggi le diocesi di Firenze, Milano, Padova, Udine, Volterra. Lo scorso gennaio Łomża ha ospitato i lavori del Foro nazionale della pastorale giovanile con responsabili e giovani da tutte le diocesi polacche e da 12 paesi dell‘Europa centrale e orientale. Ospiti in diocesi fino al 25 la Croce delle Gmg e l‘icona di Maria Salus Populi Romani. In questo periodo una delegazione diocesana porterà i Segni a Kaliningrad (Russia) per 4 giorni. Un secondo pellegrinaggio seguirà a partire dal 19 settembre prossimo, ad anno scolastico iniziato, per arrivare più facilmente nelle parrocchie e nelle scuole, pregare insieme e proseguire la formazione dei volontari della Gmg.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *