Grande successo per le letture animate in spiaggia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

lettureSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo i primi due appuntamenti, proseguono con successo le letture in spiaggia organizzate dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” in collaborazione con il Circolo nautico “Ragn’A Vela” nell’ambito del cartellone di eventi estivi “Scenaperta 2015”.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 luglio, si è svolto il primo incontro con le letture ad alta voce in lingua inglese per bambini dagli 8 agli 11 anni. I bambini presenti sono stati catapultati, insieme ai pirati, nel fantastico mondo de “L’isola del tesoro” di Stevenson. Al termine è stata gentilmente offerta, come sempre, una deliziosa merenda da Pizza Express di Giada Peluso.

“La formula consolidata delle letture animate in spiaggia – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Margherita Sorge – sta riscuotendo un grande successo. I piccoli lettori, accompagnati dalle loro famiglie, sono sempre più contenti di vivere momenti di animazione a due passi dal mare divertendosi e imparando l’inglese e conoscendo nuove storie che alimentano la loro fantasia. Ci auguriamo – conclude Sorge – che anche i piccoli ospiti della nostra città possano partecipare ai prossimi appuntamenti”.

Le letture per bambini dai 3 agli 8 anni, realizzate con la preziosa collaborazione delle lettrici e dei lettori volontari civici di “Nati per Leggere San Benedetto del Tronto”, si terranno mercoledì 22 e 29 per il mese di luglio. Mentre ad agosto gli incontri si terranno il 5, il 19 e il 26. La partecipazione è libera e gratuita, inizio alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *