Pietraia dei Poeti 2015SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’estate dalle tante attività quella della Pietraia dei Poeti, una delle tante realtà culturali in seno alla nostra Diocesi ubicata in Contrada Barattelle, a sud-ovest del centro di San Benedetto del Tronto.

Le immagini che vedete, si riferiscono ad Arte Insieme, manifestazione che si è svolta nello scorso mese di giugno che ha visto la partecipazione di centinaia di artisti sensibili, facenti parte di varie ramificazioni dell’arte: dalla fotografia alla pittura, passando per scultura e poesia.

Un evento molto importante che per questa edizione 2015, ha registrato un’importante novità: la prima edizione del concorso “Arte Insieme Bacino Imbrifero del Tronto” , con la partecipazione di 69 artisti residenti nei vari comuni serviti dal BIM.

I vincitori, selezionati sulla base delle preferenze degli enti organizzatori, dei visitatori e dei naviganti in internet, sono stati premiati lo scorso 21 giugno dal presidente Luigi Contisciani e sono stati: Massimo Di Marzio per la fotografia, Martina Capanna per la pittura ed Eleonora Ceci per la scultura. A loro un premio del valore di 500 Euro. 

Detto concorso, frutto del connubio BIM/Fondazione Pietraia dei Poeti, non è l’unico di quest’estate. Ci sarà il concorso di scultura, giunto alla seconda edizione, in cui verranno proclamati nei prossimi giorni i tre vincitori su dieci finalisti provenienti da tutto il mondo.

Le opere saranno visibili fino al 24 luglio presso il Museo della Pietraia dei Poeti il sabato e la domenica dalle 18 alle 20. Per tutto il mese di agosto dalle 20 alle 23 presso la Sala Consiliare del Comune di Monteprandone, tutti i giorni fino al 16 e di venerdì, sabato e domenica per la seconda parte del mese. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *