Montemonaco Convegno Famiglia (82)DIOCESI – “L’amore è la nostra missione: la famiglia pienamente viva” è il titolo del XXIV Convegno per famiglie che si terrà a Montemonaco il 28 – 29 e 30 agosto 2015.

Leggi il programma del XXV convegno di formazione per famiglie – Montemonaco 2015

A guidare i tre giorni ci saranno Il Prof. Giuseppe Mari  e il Vescovo Carlo Bresciani che si soffermeranno nella riflessione sui verbi: Educare – Abitare – Uscire – Annunciare – Trasfigurare, in vista del convegno ecclesiale di Firenze 2015.

L’invito del nostro Vescovo Carlo Bresciani: “Carissime famiglie e carissimi sacerdoti,
siamo giunti al XXV Convegno delle famiglie della diocesi a Montemonaco. Un bel traguardo! Sono lieto di invitarvi a partecipare.

Questi convegni hanno accompagnato la nostra pastorale familiare e hanno arricchito la spiritualità delle nostre famiglie. Un vero dono di cui dobbiamo essere grati.

Quest’anno prenderemo spunto dal prossimo Convegno ecclesiale di Firenze per riflettere sulla missione della famiglia nel nostro mondo: quella di sempre e cioè di essere testimone di un amore umano autentico che genera vita nella coppia e nei figli.
Un amore che renda presente nelle relazioni umane lo stesso amore di Dio.

Molta confusione esiste oggi riguardo alla famiglia, a cui si chiede sempre di più e si dà sempre di meno, ma essa è ancora una solida base su cui continua a costruirsi la società e la Chiesa.

Il convegno è anche un’occasione preziosa che la pastorale familiare offre per trascorrere alcuni giorni in un clima di ascolto, di preghiera e di amicizia.

Con un affettuoso saluto, invoco su tutti la benedizione del Signore, pregando perché le nostre famiglie diventino sempre più la casa in cui si vive un amore semplice, ma vero, riflesso dell’amore di Dio per ciascuno di noi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *